Comunicati Stampa

L’Alfa Basket Catania vince a Reggio Calabria contro la Dierre dopo 2 supplementari

Leggi l'articolo completo

DIERRE REGGIO CALABRIA 96

ALFA BASKET CATANIA 97

dopo due supplementari

Dierre: Romeo 6, A. Ripepi 7, Miculis 14, Barrile 25, Laganà 17, Surfaro, Lavigne 5, F. Ripepi, Greco 17, Fazzari 5, Lato. All: Cotroneo.

Alfa: Di Stefano 6, Arena 12, Longo, Barone, Torrisi, Budrys 18, Chisari 4, Patanè 15, Pennisi 7, Pappalardo 11, Abramo 24. All: Di Masi.

Arbitri: Fontanella Molea e Tolomeo di Catanzaro.

Parziali: 24-23, 49-44, 64-65, 83-83, 89-89.

Dierre Reggio Calabria-Alfa Basket Catania termina all’overtime. Come nella scorsa stagione. Stavolta, però, i supplementari sono due. E soprattutto la festa al suono della sirena è della squadra rossazzurra, che espugna il PalaLumaka con il risultato di 97-96. Partita dalle mille emozioni con il team allenato da Davide Di Masi che non molla mai e getta in campo cuore, grinta e determinazione. I calabresi, con il nuovo coach Giuseppe Cotroneo, chiudono avanti i primi due parziali. L’Alfa resta sempre sul pezzo. Capitan Abramo (24 punti finali) permette ai catanesi di passare in vantaggio nel terzo quarto. Si lotta in ogni angolo del parquet anche nell’ultimo periodo (83-83). Budrys ottimo nei primi quattro parziali, un po’ affaticato nell’overtime. Nei due supplementari, in una girandola di emozioni e in un’altalena che sembra non avere fine, Arena e Patanè escono i “muscoli”, si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano all’importante successo esterno. L’Alfa Basket Catania sale a 6 punti in classifica nel campionato di Serie C Unica. Sabato (ore 18,30) appuntamento al PalaLeonardo per Alfa Basket Catania vs Stingers Reggio Calabria.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

5 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

5 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago