L’ALFA ESPUGNA IL CAMPO DEL GELA


Pubblicato il 07 Ottobre 2024

GELA BASKET 68

ALFA BASKET CATANIA 77

Gela Basket: Cammilleri ne, Musikic 7, V. Bernardo ne, Stanic 12, Julakidze ne, Longo 7, Tomic 11, Susino ne, E. Caiola 8, G. Caiola 10, Husam 11, Golubovic 2. All. S. Bernardo.

Alfa Basket Catania: Virgillito ne, Gatta 20, Drigo 9, Torrisi, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 24, Patanè ne, Pappalardo 4, Janijusevic, Barbakadze 3, Abramo 17. All. Zečević.

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi e Sguali di Porto Empedocle.

Parziali: 11-23, 37-43, 52-65.

Partenza con il botto! L’Alfa Basket Catania, con una prestazione maiuscola, espugna il PalaLivatino e batte il Gela Basket con il punteggio finale di 77-68. Vittoria meritata e fortemente voluta quella degli alfisti allenati da coach Željko Zečević.

Contro un avversario competitivo ed ostico (nella scorsa stagione Gela è arrivato fino alle semifinali dei playoff promozione), l’Alfa scaccia via i fantasmi dello scorso torneo, quando a Gela, perse dopo un supplementare. Stavolta l’epilogo è diverso.

Una prova convincente.

Una gara giocata a ritmi alti e condotta sempre avanti nel punteggio. Alfa priva soltanto di Gabriele Patanè in panchina per onor di firma. Il coach serbo trova risposte positive da tutti i cestisti impiegati. Ci sono i senior, capitan Luciano Abramo e Matas Budrys (Mvp della gara con 24 punti), che danno stabilità e continuità al gioco. Davide Drigo si disimpegna bene in difesa.

Il nuovo acquisto Claudio Gatta è devastante. Per lui serata memorabile. Percentuali alte al tiro da tre: 6/12; 2/2 ai liberi; 2 rimbalzi difensivi e 2 assist. Crescono a vista d’occhio anche gli Under: ben tre in campo per un totale di 40 minuti. Federico Torrisi, Lazar Janjusevic e Luka Barbakadze rispondono presente alla chiamata dell’allenatore serbo. Successo da grande squadra, al PalaLivatino, dove tutte le formazioni troveranno difficoltà.

“Sono contento per questo debutto – afferma coach Željko Zečević -. Abbiamo ribaltato il risultato negativo, a Gela, della scorsa stagione. Siamo riusciti a vincere su un campo ostico dove tutti avranno problemi. E sono felice per i giovani. Ben tre Under ho mandato in campo per 40 minuti e tutti hanno fatto davvero bene. Il risultato non è mai stato in discussione. Gela, spinto dal tifo del suo pubblico, ha provato ad avvicinarsi, ma mai abbiamo permesso ai nostri avversari di rientrare in gara. Bene tutti. Drigo ottima gara. Gatta ha messo dentro 6 bombe; Abramo e Budrys che ci hanno portato equilibrio e stabilità. E bene i nostri giovani. Gela è una buona squadra con ampie rotazioni ed è più vivace rispetto alla scorsa stagione. Il team di Salvatore Bernardo darà filo da torcere a tutti. Noi abbiamo mantenuto alta la concentrazione e resistito fino alla fine della partita”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]