L’ALFA ESULTA AL PALARCIDIACONO


Pubblicato il 14 Ottobre 2024

Cus Catania battuto per 93-76

foto di Romano Lazzara.

CUS CATANIA                              76

 ALFA BASKET CATANIA          93

Cus Catania: Arena 8, Vasta 5, Corselli 6, Missorici ne, Duval 23, Santonocito 5, Giuffrida ne, Arfaoui ne, Signorelli 8, Marchese ne, Pennisi 11, Farruggio 10. All. Giorgianni.

Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 15, Drigo 20, Torrisi 2, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 18, Patanè 9, Pappalardo 15, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 14. All. Zečević.

Arbitri: Attard di Priolo e La Spina di Giarre.

Parziali: 8-23, 33-48, 54-67.

La stracittadina catanese di pallacanestro è dell’Alfa Basket Catania. La squadra rossazzurra espugna, con una prova maiuscola, il PalArcidacono superando nettamente il Cus Catania con il risultato di 93-76. Secondo successo esterno consecutivo per i ragazzi allenati da coach Željko Zečević, che dopo le prime due giornate viaggiano a punteggio pieno.

Derby sempre in mano al team ospite, che comanda la partita dall’inizio alla fine. Pronti, via e subito 10-0 per l’Alfa Basket Catania. Nel primo parziale, i rossazzurri giocano un basket che non lascia scampo al Cus Catania mettendo in pratica tutti i fondamentali con un gioco efficace eseguito ad alta velocità.

Alla fine del primo quarto è + 15 per l’Alfa. Nel secondo periodo, il team del presidente Nico Torrisi continua a dominare mostrando forza e intensità. All’intervallo lungo Alfa in vantaggio per 48-33.

Negli ultimi due quarti di gioco, l’Alfa Basket Catania controlla la gara non permettendo mai ai cusini di avvicinarsi pericolosamente nel punteggio. Ottime, al PalArcidiacono, le prove di Drigo (sia in difesa che in attacco) top scorer dell’Alfa con 20 punti realizzati. Bene anche Gatta che orchestra da par suo il gioco alfista. Capitan Abramo si conferma sui soliti livelli. Budrys, autore di 18 punti, gioca una gara di grande sostanza. Ottima prestazione di Pappalardo che tiene il campo con autorevolezza. Buona la partita del rientrante Patanè.

In campo anche i giovani alfisti Torrisi, Janjusevic, Barbakadze e Virgillito. Risposte positive dagli Under rossazzurri ormai inseriti pienamente nel progetto Alfa.

Sabato, dopo due trasferte di fila, l’esordio stagionale al Leonardo Da Vinci per l’Alfa Basket Catania, che alle ore 18,30 affronterà l’Asd Capo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Rinascente è partner di Etna Comics 2025. Da sempre impegnata attivamente nelle realtà in cui è presente, Rinascente continua a contribuire al benessere delle città, con le collaborazioni in ambito culturale per essere sempre più “per la città, con la città e nella città”. Inaugurato nel 1959 e circondato da veri tesori dell’arte e della […]

2 min

La squadra rossazzurra supera l’Olympia Basket Comiso per 76-66 ed affronterà nella finalissima play-off la Dierre Reggio Calabria foto di Romano Lazzara ALFA BASKET CATANIA                             76 OLYMPIA BASKET COMISO                       66 Alfa: Ruffino ne, Gatta 8, Drigo 6, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 4, […]

2 min

Ultimi due appuntamenti in programma al Ridotto della Sala Verga martedì 20 e mercoledì 21 maggio alle 18.30 con “La rima del vecchio marinaio – Coleridge e Wordsworth alle origini della poesia moderna” e Patrizia Cavalli – ” La mia poesia non cambiare il mondo”. Catania, 19 maggio – Proseguono allo Stabile di Catania gli incontri ” Poesia a […]

4 min

“Una figura già sperimentata durante la pandemia all’ospedale Niguarda e agli Ospedali San Carlo e San Paolo di Milano e da quest’anno attivata anche in Calabria – esordisce Calogero Coniglio Presidente dell’ ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura – si chiama “Caring Nurse” ed è stata introdotta per la prima volta in Italia in Lombardia. […]