Cus Catania battuto per 93-76
foto di Romano Lazzara.
CUS CATANIA 76
ALFA BASKET CATANIA 93
Cus Catania: Arena 8, Vasta 5, Corselli 6, Missorici ne, Duval 23, Santonocito 5, Giuffrida ne, Arfaoui ne, Signorelli 8, Marchese ne, Pennisi 11, Farruggio 10. All. Giorgianni.
Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 15, Drigo 20, Torrisi 2, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 18, Patanè 9, Pappalardo 15, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 14. All. Zečević.
Arbitri: Attard di Priolo e La Spina di Giarre.
Parziali: 8-23, 33-48, 54-67.
La stracittadina catanese di pallacanestro è dell’Alfa Basket Catania. La squadra rossazzurra espugna, con una prova maiuscola, il PalArcidacono superando nettamente il Cus Catania con il risultato di 93-76. Secondo successo esterno consecutivo per i ragazzi allenati da coach Željko Zečević, che dopo le prime due giornate viaggiano a punteggio pieno.
Derby sempre in mano al team ospite, che comanda la partita dall’inizio alla fine. Pronti, via e subito 10-0 per l’Alfa Basket Catania. Nel primo parziale, i rossazzurri giocano un basket che non lascia scampo al Cus Catania mettendo in pratica tutti i fondamentali con un gioco efficace eseguito ad alta velocità.
Alla fine del primo quarto è + 15 per l’Alfa. Nel secondo periodo, il team del presidente Nico Torrisi continua a dominare mostrando forza e intensità. All’intervallo lungo Alfa in vantaggio per 48-33.
Negli ultimi due quarti di gioco, l’Alfa Basket Catania controlla la gara non permettendo mai ai cusini di avvicinarsi pericolosamente nel punteggio. Ottime, al PalArcidiacono, le prove di Drigo (sia in difesa che in attacco) top scorer dell’Alfa con 20 punti realizzati. Bene anche Gatta che orchestra da par suo il gioco alfista. Capitan Abramo si conferma sui soliti livelli. Budrys, autore di 18 punti, gioca una gara di grande sostanza. Ottima prestazione di Pappalardo che tiene il campo con autorevolezza. Buona la partita del rientrante Patanè.
In campo anche i giovani alfisti Torrisi, Janjusevic, Barbakadze e Virgillito. Risposte positive dagli Under rossazzurri ormai inseriti pienamente nel progetto Alfa.
Sabato, dopo due trasferte di fila, l’esordio stagionale al Leonardo Da Vinci per l’Alfa Basket Catania, che alle ore 18,30 affronterà l’Asd Capo.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…