L’ALFA FA SUO IL DERBY


Pubblicato il 24 Dicembre 2024

La squadra rossazzurra espugna il campo di un ottimo Sport Club Gravina con il risultato di 86-71 nella penultima giornata d’andata

SPORT CLUB GRAVINA 71

ALFA BASKET CATANIA 86

Gravina: Hofsteteris 17, Florio 19, Sgura 13, Carluccio 3, Renna 3, Marceno ne, Tartaglia 8, Genovesi, Spina ne, D. Zambataro ne, Privitera 8, L. Zambataro ne. All. Minnella.

Alfa: Ruffino ne, Gatta 6, Drigo 15, Torrisi ne, D’Aquino ne, Budrys 23, Patanè 8, Pappalardo 7, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 16, Smorto 11. All. Zečević.

Arbitri: Di Stefano di Vittoria e Cantarella di Giarre.

Parziali: 25-33,41-58, 65-68.

L’Alfa Basket Catania chiude il 2024 vincendo il derby. Il quintetto allenato da coach Željko Zečević supera lo Sport Club Gravina per 86-71. Una partita avvincente ed intensa giocata davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. I rossazzurri mantengono la testa della classifica insieme con Comiso e Gela regalandosi un felice Natale. Positiva la prova dei gravinesi, che dimostrano in campo di non meritare l’ultima posizione in classifica a pari punti con Caltanissetta.

L’Alfa fa subito la voce grossa. Il primo parziale si chiude sul 33-25 per la squadra catanese. All’intervallo lungo alfisti davanti per 58-41. Gravina non si arrende e nel terzo quarto di gioco rosicchia punti su punti alla capolista: 24-10 per i locali di coach Carmelo Minnella e punteggio di 68-65 per l’Alfa Basket Catania.

Nell’ultimo parziale l’Alfa con una difesa aggressiva rubando palloni chiude in contropiede il derby conquistando i due punti in palio. Grande prova del lituano Matas Budrys autore di 23 punti. Bene anche capitan Luciano Abramo (16 puti), Davide Drigo (15) e Antonio Smorto (11). Importante il contributo di Gabriele Patanè (8), Enrico Pappalardo (7) e Claudio Gatta (6).

I cestisti rossazzurri torneranno in campo, dopo le festività natalizie, sabato 11 gennaio al Leonardo Da Vinci per il big match contro la Dierre Reggio Calabria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST Microelettronics. Presenti all’incontro il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, il suo vice Angelo Mazzeo, Aurelio Melchionno in rappresentanza della Confederazione Ugl, alcuni Rsu, una parte del direttivo dell’Ugl Metalmeccanici Catania e alcuni lavoratori. «Infatti nonostante l’assenza del Ministro delle […]

2 min

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori, e un’assenza istituzionale che pesa come un macigno. È quanto denunciano Cgil Catania e Fiom Cgil Catania al termine dell’incontro svoltosi oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma sulla vertenza STMicroelectronics, alla presenza della sottosegretaria […]

2 min

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile – Una provincia al centro di interessi criminali internazionali dove si registra un preoccupante silenzio sulle denunce delle estorsioni: è quanto emerso dall’audizione della commissione regionale Antimafia nella sua tappa alla prefettura di Ragusa per il secondo giro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia. “La […]