I rossazzurri vincono per 75-71 contro lo Sport Club e consolidano il secondo posto nella classifica di Serie C Unica ad una giornata dal termine
SPORT CLUB GRAVINA 71
ALFA BASKET CATANIA 75
Gravina: R. La Mantia, Barbera 3, Spina 17, G. La Mantia 3, Renna, Elia 24, Denaf 13, Signorelli, Santonocito 11, Privitera, Burriesci, Massimino. All. Guadalupi.
Alfa: Bergamo 19, Virgillito ne, Arena 12, Longo ne, A. Signorino ne, Torrisi ne, Budrys 7, Galasso, Patanè 6, Pennisi 16, Pappalardo 6, Abramo 9. All. Di Masi.
Arbitri: Perrone di Catania e Catalano di Pedara (Ct)
Parziali: 22-19, 37-41, 60-54.
Il derby è ancora dell’Alfa Basket Catania. Come nell’incontro d’andata, la squadra rossazzurra batte lo Sport Club Gravina. L’incontro si chiude sul 75-71 per gli ospiti allenati da coach Davide Di Masi. Partita sofferta per gli alfisti, che soffrono per la stanchezza della “battaglia” vinta mercoledì a Comiso, ma anche per l’aggressività dei padroni di casa in cerca di punti salvezza. Il primo periodo termina sul 22-19 per i gravinesi di Guadalupi. L’Alfa reagisce nel secondo parziale: 37-41 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto di gioco Gravina rimette davanti la testa e conduce per 60-54. L’ultimo periodo è combattuto. Si lotta su ogni pallone. Gli alfisti vincono dimostrando forza e compattezza. A trascinare l’Alfa Basket Catania sono soprattutto Daniel Arena e Simone Bergamo decisivi nei momenti decisivi del derby. Rossazzurri a 42 punti in classifica al secondo posto. Domenica (ore 18,30) ultima giornata della regular-season. Incontro casalingo per la squadra catanese contro gli Svincolati Milazzo. Poi via ai play-off con l’Alfa che affronterà il Basket Giarre.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…