La squadra rossazzurra espugna il campo di un ottimo Sport Club Gravina con il risultato di 86-71 nella penultima giornata d’andata

SPORT CLUB GRAVINA 71

ALFA BASKET CATANIA 86

Gravina: Hofsteteris 17, Florio 19, Sgura 13, Carluccio 3, Renna 3, Marceno ne, Tartaglia 8, Genovesi, Spina ne, D. Zambataro ne, Privitera 8, L. Zambataro ne. All. Minnella.

Alfa: Ruffino ne, Gatta 6, Drigo 15, Torrisi ne, D’Aquino ne, Budrys 23, Patanè 8, Pappalardo 7, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 16, Smorto 11. All. Zečević.

Arbitri: Di Stefano di Vittoria e Cantarella di Giarre.

Parziali: 25-33,41-58, 65-68.

L’Alfa Basket Catania chiude il 2024 vincendo il derby. Il quintetto allenato da coach Željko Zečević supera lo Sport Club Gravina per 86-71. Una partita avvincente ed intensa giocata davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. I rossazzurri mantengono la testa della classifica insieme con Comiso e Gela regalandosi un felice Natale. Positiva la prova dei gravinesi, che dimostrano in campo di non meritare l’ultima posizione in classifica a pari punti con Caltanissetta.

L’Alfa fa subito la voce grossa. Il primo parziale si chiude sul 33-25 per la squadra catanese. All’intervallo lungo alfisti davanti per 58-41. Gravina non si arrende e nel terzo quarto di gioco rosicchia punti su punti alla capolista: 24-10 per i locali di coach Carmelo Minnella e punteggio di 68-65 per l’Alfa Basket Catania.

Nell’ultimo parziale l’Alfa con una difesa aggressiva rubando palloni chiude in contropiede il derby conquistando i due punti in palio. Grande prova del lituano Matas Budrys autore di 23 punti. Bene anche capitan Luciano Abramo (16 puti), Davide Drigo (15) e Antonio Smorto (11). Importante il contributo di Gabriele Patanè (8), Enrico Pappalardo (7) e Claudio Gatta (6).

I cestisti rossazzurri torneranno in campo, dopo le festività natalizie, sabato 11 gennaio al Leonardo Da Vinci per il big match contro la Dierre Reggio Calabria.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Catania in piazza contro i femminicidi. Manifestazione il 5 Aprile

comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…

2 ore ago

Sinistra Italiana: a difesa dell’uso sociale degli “Orti di Cibali”

comunicato stampa "Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione…

2 ore ago

San Cristoforo: parte un confronto pubblico sul futuro del quartiere, “Un futuro che si può ancora scrivere”

Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta…

16 ore ago

Operaio licenziato da Stm Catania, reintegrato dal giudice dal lavoroLa Uilm: “L’azienda rifletta su un provvedimento grave e sbagliato”

comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…

1 giorno ago

Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…

1 giorno ago

PIAZZA CARLO ALBERTO, GIUSEPPE ARCIDIACONO: “PROBLEMI IGIENICO-SANITARI E DI SICUREZZA”

“E’ necessario porre l’attenzione sulle problematiche che si riscontrano quotidianamente a Catania in Piazza Carlo…

1 giorno ago