“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
L’ALFA INGAGGIA DAVIDE DRIGO
Pubblicato il 26 Agosto 2024
In casa Alfa Basket Catania arriva Davide Drigo. Il club rossazzurro mette a segno un altro colpo di mercato rinforzando la batteria dei “lunghi”. Il giocatore, classe 1999, alto 206 cm, vanta importanti esperienze soprattutto in Serie B. Nato a Palermo, Davide Drigo (ruolo ala forte) è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma dove ha disputato i campionati Under 18 Eccellenza e Nazionale debuttando in Serie B nella stagione 2015-2016. L’anno successivo ha indossato la casacca della Kleb Ferrara in Serie A2 giocando anche in Serie C Silver e con le giovanili della Vis 2008 Ferrara.
Davide Drigo ha militato anche nel Lions Bisceglie in Serie B, nella Cestistica Torrenovese e nel Green Basket Palermo sempre in Serie B. Nel 2021-2022 il trasferimento alla Virtus Siena, nella stessa stagione al Robur Basket Osimo.
Nel 2022-2023 Drigo ha giocato a Palermo prima con il Green Basket (Serie B) e poi con la Panormus (C Silver). Nella scorsa stagione è stato grande protagonista, in Serie B Interregionale, con il Barcellona Basket 4.0 dove ha realizzato 293 punti.
La società del presidente Nico Torrisi ha chiuso la trattativa consegnando a coach Željko Zečević un cestista di categoria superiore, che porterà in campo fisicità, centimetri e punti.
Davide Drigo è pronto per la nuova avventura con la canotta rossazzurra dell’Alfa Basket Catania. “Sono molto contento di aver scelto l’Alfa Basket Catania – afferma Davide Drigo -. Negli ultimi anni ho sempre giocato in Sicilia e mi fa piacere poterlo continuare a fare. Anche se nella mia carriera ho sempre militato in Serie B ho scelto di buon grado di scendere di categoria perché credo che il progetto Alfa sia serio e ambizioso. Prendere un allenatore straniero come Željko Zečević chiarisce subito quali sono le intenzioni della società. Sono sicuro che faremo bene e ci divertiremo. Nella scorsa stagione l’Alfa Basket Catania ha sfiorato la promozione in Serie B dimostrando di essere una squadra forte. Cercherò di integrarmi al meglio e di togliermi grandi soddisfazioni insieme con i miei compagni”.
Lascia un commento