In casa Alfa Basket Catania arriva Davide Drigo. Il club rossazzurro mette a segno un altro colpo di mercato rinforzando la batteria dei “lunghi”. Il giocatore, classe 1999, alto 206 cm, vanta importanti esperienze soprattutto in Serie B. Nato a Palermo, Davide Drigo (ruolo ala forte) è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma dove ha disputato i campionati Under 18 Eccellenza e Nazionale debuttando in Serie B nella stagione 2015-2016. L’anno successivo ha indossato la casacca della Kleb Ferrara in Serie A2 giocando anche in Serie C Silver e con le giovanili della Vis 2008 Ferrara.
Davide Drigo ha militato anche nel Lions Bisceglie in Serie B, nella Cestistica Torrenovese e nel Green Basket Palermo sempre in Serie B. Nel 2021-2022 il trasferimento alla Virtus Siena, nella stessa stagione al Robur Basket Osimo.
Nel 2022-2023 Drigo ha giocato a Palermo prima con il Green Basket (Serie B) e poi con la Panormus (C Silver). Nella scorsa stagione è stato grande protagonista, in Serie B Interregionale, con il Barcellona Basket 4.0 dove ha realizzato 293 punti.
La società del presidente Nico Torrisi ha chiuso la trattativa consegnando a coach Željko Zečević un cestista di categoria superiore, che porterà in campo fisicità, centimetri e punti.
Davide Drigo è pronto per la nuova avventura con la canotta rossazzurra dell’Alfa Basket Catania. “Sono molto contento di aver scelto l’Alfa Basket Catania – afferma Davide Drigo -. Negli ultimi anni ho sempre giocato in Sicilia e mi fa piacere poterlo continuare a fare. Anche se nella mia carriera ho sempre militato in Serie B ho scelto di buon grado di scendere di categoria perché credo che il progetto Alfa sia serio e ambizioso. Prendere un allenatore straniero come Željko Zečević chiarisce subito quali sono le intenzioni della società. Sono sicuro che faremo bene e ci divertiremo. Nella scorsa stagione l’Alfa Basket Catania ha sfiorato la promozione in Serie B dimostrando di essere una squadra forte. Cercherò di integrarmi al meglio e di togliermi grandi soddisfazioni insieme con i miei compagni”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…