Lampedusa. Nella notte altri 95 tunisini, il centro di accoglienza ospita già circa 800 immigrati


Pubblicato il 15 Settembre 2011

immigrati

Hanno rischiato grosso perchè il barcone sul quale si trovavano imbarcava acqua e non era in grado di proseguire la navigazione.

Nel frattempo al centro di accoglienza di Lampedusa continua a respirarsi aria pesante. Ieri è andata in scena una nuova protesta che ha portato al ferimento di poliziotto  colpito da una pietra. Anche alcuni tunisini sono rimasti contusi a seguito della rivolta scoppiata nel pomeriggio. I tunisini hanno cominciato a protestare dopo avere appreso che 49 loro connazionali erano stati rimpatriati e altri 50 caricati su un secondo volo diretto a Palermo e poi a Tunisi.

La polizia è riuscita a riportare la calma, ma nel centro la tensione rimane alta tant’è che sono stati rafforzati i controlli davanti il Cpa. Nel centro di Lampedusa al momento ci sono circa 800 migranti, mentre cento minori sono stati trasferiti nell’ex base Loran. E tutte le promesse fatte agli abitanti dell’isola?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]