L’Anm di Catania “bacchetta” S. E. il Giudice Nunzio Sarpietro

Leggi l'articolo completo

“COMUNICATO STAMPA

La Giunta Distrettuale dell’A.N.M. di Catania – con riferimento alla intervista rilasciata alle testate giornalistiche nazionali La Repubblica e Corriere della Sera dal GUP titolare del procedimento nei confronti del sen. Matteo Salvini – esorta i magistrati del Distretto ai doverosi confini di riserbo e misura nella comunicazione con gli organi di stampa circa i contenuti dell’attività giurisdizionale svolta, ritenendo del tutto improprio il riferimento alle motivazioni di provvedimenti non ancora depositati.

Esprime viva preoccupazione per l’esternazione di modalità di assegnazione dell’affare, che rappresentano in modo distorto l’applicazione della cultura tabellare, nel doveroso rispetto del giudice precostituito per legge, dell’art. 25 Cost. e dei criteri automatici di assegnazione degli affari.

Esprime solidarietà e stima ai magistrati della sezione del Giudice per le Indagini Preliminari e dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Catania, i quali, giovani e non, singolarmente e come ufficio, con elevata professionalità, intransigente rigore, elevati carichi di lavoro, esercitano la giurisdizione su tutti i fronti di un ufficio distrettuale di grande complessità e delicatezza come Catania.”

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

17 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

2 giorni ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

2 giorni ago