Comunicati Stampa

L’assessore Fabio Cantarella in visita istituzionale presso il Servizio Tecnico Logistico e della Gestione Patrimoniale per la Sicilia e la Calabria della Polizia di Stato

Leggi l'articolo completo
a destra l’assessore Fabio Cantarella, a destra il dirigente dell1^ Divisione del Servizio Tecnico Logistico della Polizia di Stato, Vice Questore dr. Marcello Rodano.

Durante il colloquio con il Dirigente Superiore Polstato Giovanni D’innocenzo è emersa l’importanza della sinergia tra gli enti locali e statali nella prevenzione del crimine e del ruolo insostituibile dei sistemi di video sorveglianza.

In data odierna l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Catania, Fabio Cantarella, si è recato in visita istituzionale presso il Servizio Tecnico Logistico e della Gestione Patrimoniale per la Sicilia e la Calabria della Polizia di Stato, avente sede a Catania, in piazza Vincenzo Bellini nr. 8. Il Dirigente Superiore Polstato Giovanni D’Innocenzo, di recente promosso alla direzione del citato Servizio, assistito per l’occasione dal Vice Questore dr. Marcello Rodano, dirigente la 1^ Divisione del citato ufficio interregionale, ha ricevuto il suo gradito ospite in un clima di viva cordialità, illustrando all’Assessore Cantarella le complesse ed eterogenee competenze istituzionali dell’importante ripartizione dipartimentale.

Nella circostanza l’assessore Fabio Cantarella si è fatto altresì latore degli auguri di buon lavoro formulati al dottor D’Innocenzo dal Sottosegretario all’Interno onorevole Nicola Molteni, il quale è particolarmente attento, per come testimoniato dalla sua visita istituzionale di pochi giorni or sono a Catania e Ragusa, ai problemi della nostra regione. Nel corso dell’amabile conversazione D’Innocenzo ha poi posto l’accento sui rapporti di sinergia che vengono di volta in volta instaurati con altre amministrazioni pubbliche, locali e statali, nelle circostanze in cui l’ufficio da lui diretto si ritrova ad operare nelle varie località della Sicilia e della Calabria, regioni in cui si estende la competenza territoriale del servizio interregionale di cui si parla. Fra i vari temi toccati, di particolare interesse è stato quello della prevenzione, in cui le moderne tecnologie di videosorveglianza svolgono un ruolo di insostituibile importanza e di cui si è spesso avvalso lo stesso Assessore Cantarella nell’espletamento delle attività di prevenzione delle microdiscariche diffusamente create, nel recente passato, in vaste aree del territorio comunale catanese.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

13 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

17 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

17 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

17 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago