Presa di posizione dopo quanto scoperto dalla Finanza…
“le irregolarità riscontrate dalla Finanza presso i call center sono un fenomeno noto e, purtroppo, assai diffuso. La necessità di trovare un impiego e lo stato di bisogno in cui versano molti cittadini siciliani, specie i più giovani, determinano situazioni di sfruttamento, dove i lavoratori dei call center sono spessissimo sottopagati e impiegati in modo irregolare, con conseguente arricchimento per le società che operano in questo campo. Lo afferma il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi, commentando il blitz delle Fiamme gialle.
Chiediamo di allargare le indagini eseguendo controlli a tappeto nei call center di tutta la Sicilia, al fine di denunciare alle autorità competenti quegli operatori che sfruttano il precariato e la necessità di lavoro dei cittadini, ed invitiamo di dipendenti sfruttati a farsi avanti e denunciare le irregolarità ai loro danni.”
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…