di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Lavoro e tragedie, Aligrup e sindacati esclusi: lunedì incontro all’ufficio provinciale del lavoro, ma la Cisal resta fuori
Pubblicato il 09 Febbraio 2013
Nel dramma di una vertenza c’è anche spazio per chi forse vuole fare la “prima donna”?di iena operaia
Sempre drammatica la situazione dei lavoratori dell’Aligrup. Ma oltre ai problemi dell’occupazione, ci sono anche situazioni che fanno pensa. Ecco cosa: lunedì prossimo i sindacati confederali insieme alla ditta Felix e ad Aligrup sono stati convocati all’ ufficio provinciale del lavoro.
Il sindacato autonomo Cisal, nonostante varie richieste, non è stata convocato.Ciò lascia perplessi e induce a qualche domanda:come mai i “confederali” pretendono tavoli separati? Non c’è forse un unico obiettivo, ovvero la tutela dei lavoratori?
E ancora:com’ è possibile che un ufficio pubblico che dovrebbe avere gli stessi obiettivi, sia accondiscendente rispetto a certe situazioni?E poi:un unico tavolo non sarebbe più forte e lascerebbe meno spazio a chi vuole approfittare in ogni modo creando separazioni su tutti i fronti?Finale:ma i lavoratori non interessano a nessuno?
Forse, ancora una volta si trascura l’aspetto più importante di una vicenda drammatica come quella della vertenza Aligrup e si lascia spazio alla voglia di qualcuno ad essere “prima donna” ed esclusivo “salvatore della patria”?
Lascia un commento