Lavoro e tragedie, Aligrup: nessuna sentenza sul concordato, ma cauto ottimismo. Intanto, i lavoratori restano soli: e i “rivoluzionari” del “nuovo che avanza” dove sono?

Leggi l'articolo completo

Una mattinata sotto la pensilina dell’Amt (in attesa) in attesa della decisione dei giudici…In solitudine, uomini e donne aspettano. Ma la “rivoluzione” che sta travolgendo l’Italia non si vededi iena miscredente Marco Benanti

A tarda mattinata arriva la notizia: niente decisione sul concordato. I giudici della “fallimentare” non hanno ancora emesso il verdetto su Aligrup, ma indiscrezioni parlano in termini di ottimismo. Entro questa settimana, la decisione dovrebbe arrivare.

Oggi, qualche decina di lavoratori ha atteso per ore davanti al palazzo della cosiddetta giustizia. Paolo Magrì della Cisal terziario ha dichiarato: “oggi è stata presentata la documentazione integrativa che il Tribunale aveva richiesto al liquidatore di Algrup. Sembra che il Tribunale abbia accolto in modo positivo la documentazione. Si può ben sperare che in settimana si abbia il dispositivo di accettazione del concordato preventivo”.

Notiamo, comunque, che i “rivoluzionari” che stanno mettendo paura alla “classe dirigente” dell’italietta anche oggi non si sono visti accanto ai lavoratori. Sicuramente sono presi da problemi più seri. Un comportamento alternativo sicuramente alla “vecchia politica”. Si dice così.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

10 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

10 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago