Stamane, ennesima disperata protesta dei lavoratori dell’azienda di grande distribuzione….di iena operaia marco benanti
Senza stipendio da cinque mesi, senza cassa integrazione promessa e mai arrivata (a proposito, che fanno al Ministero a Roma? Dormono o si fanno i cazzi loro?), senza risposte dalla politica politicante (come nel caso di Saro Confindustria, il governatore compare della Confindustria, che ha preso impegni e non li mantiene): questo il quadro in cui è esplosa -giustamente- l’ennesima manifestazione dei lavoratori dell’Aligrup, la società del “re dei supermercati” di Sicilia Sebastiano Scuto, sotto processo -in appello- per mafia (sentenza prevista per aprile)
Stamane, un gruppo di circa cinquanta lavoratori -padri di famiglia, senza soldi- hanno occupato l’ingresso principale de “Le Zagare”. Un atto di estrema ribellione a chi li vuole affossare. Pubblichiamo la foto della “busta paga” di un lavoratore: trenta euro. Ma ci sono persone a zero euro. Questo cos’è? Violenza o no? E’ violenza dare acconti di duecento euro?
I racconti dei lavoratori sono quelli di chi non sa più che fare: famiglie con la luce “tagliata” in casa, aiutate dai parenti, disperazione. Si attende che qualcuno esca “pazzo”? Non si notano rappresentanti sindacali, eccetto la Cisal con Paolo Magrì.
Il 4 marzo il Tribunale deciderà sul concordato preventivo: una giornata decisiva. Intanto, si attendono risposte dalle istituzioni. Che se ne fottono. Ma i lavoratori non mollano.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…