Giorno 27/03/2024, all’interno della palestra del plesso “G. Falcone”, dell’istituto “Elio Vittorini” di Camporotondo Etneo si è tenuta la giornata dedicata alla “Mostra del Cicilìu”. Durante l’incontro con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, lo Chef stellato Mario Mastroeni e la presidente della pro loco Carmela Nobile, hanno illustrato il procedimento e la ricetta del tipico dolce pasquale siciliano.
A seguire gli alunni hanno votato il Cicilìo più bello tra quelli in mostra, approfittandone anche per osservare le varie forme e ponendo domande sulla lavorazione degli stessi. Si ringraziano la Dirigente scolastica, Giuseppa Centamore, la maestra Alessandra Russo e i collaboratori scolastici, per la disponibilità e accoglienza. Importante è stata anche la presenza del Sindaco Filippo Rapisarda, dell’assessora alla scuola Alice Sciuto, della vicepresidente del consiglio comunale Laura Licandro e della consigliera Helga Gabriele, che dialogando con i piccoli studenti hanno raccontato le loro esperienze d’infanzia inerenti la preparazione dei dolci della festa di Pasqua. Molti bambini non avevano mai assaggiato né preparato questi biscotti della tradizione ed è stata fornita loro la ricetta, accompagnata dall’incoraggiamento a realizzarli in famiglia.
Un sentito e particolare ringraziamento ai soci Rosaria Spadaro, Santo Bruno, Carmela Caserta, Maria Rapisarda e al vicepresidente della Pro Loco Camporotondo etneo a.p.s. Giuseppe Ferrara per il loro fattivo contributo.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…