Lega Catania: “investimenti per rilanciare Piazza Vincenzo Bellini”

Leggi l'articolo completo

Le vicende che vedono protagonista la vetrina del centro storico catanese accendono i riflettori su diversi temi che necessitano di una risoluzione urgente: il Teatro Massimo, la Casa del Mutilato e le attività commerciali.

«Bisogna necessariamente rilanciare il nostro centro storico – dichiara il commissario cittadino leghista – e creare opportunità reali con degli investimenti e un piano d’azione lungimirante. Il Teatro Massimo deve essere il punto di forza della rinascita della città e attorno a questo andrebbe strutturato un programma imprenditoriale coinvolgendo nuovi investitori e commercianti già presenti.» Così chiosa Alessandro Lipera.

In questi giorni l’interesse nei confronti del gioiello etneo ha coinvolto tutto il tessuto sociale cittadino, il dibattito sul centro della movida catanese però ha toccato anche altri tasti. Nei giorni scorsi, infatti, è stato anche rivolto un quesito alle istituzioni competenti sulla dismessa Casa del Mutilato ormai abbandonata da oltre 10 anni.«Un immobile di pregio inestimabile – rilancia Anastasio Carrà – che sebbene sia stato acquisito da privati potrebbe essere riscattato da un ente pubblico per farne un museo permanente e una struttura ricettiva allo stesso tempo garantendo introiti nelle casse dell’amministrazione.»

Carte e documenti, in effetti, dovrebbero già essere in regola per la trasformazione della vecchia sede di mutilati e reduci. «In conclusione – propongono i referenti locali vicini a Salvini – bisogna immaginare Piazza Vincenzo Bellini da qui a diversi anni di distanza: questo è il nostro programma da portare avanti con buonsenso e merito. »

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

21 ore ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

1 giorno ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

1 giorno ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

1 giorno ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

1 giorno ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

1 giorno ago