Lega: Nino Minardo guiderà partito in Sicilia


Pubblicato il 24 Dicembre 2020

Palermo, 23 dic  – È il deputato Nino Minardo il nuovo responsabile della Lega Salvini Premier in Sicilia. La nomina del parlamentare modicano è arrivata direttamente da Matteo Salvini che oggi ha cambiato otto responsabili regionali del Carroccio.

“Questa nomina mi inorgoglisce – afferma Minardo – ringrazio il mio segretario nazionale, Matteo Salvini, per la fiducia che ha mostrato con la sua scelta e per questa grande responsabilità che mi affida, chiamandomi ad un incarico di enorme prestigio. E ringrazio di cuore, il senatore Stefano Candiani per tutto quello che ha fatto, fa e farà per la Sicilia e per come si è speso, da vero siciliano, per la nostra gente”.

“Il nostro – continua il nuovo responsabile regionale – sarà un lavoro di squadra a fianco dei militanti, dei dirigenti regionali, dei sindaci siciliani della Lega, di tutti i commissari provinciali del nostro partito nell’Isola, della rappresentanza parlamentare e di governo a Palermo, a Roma, a Bruxelles e del componente della segreteria nazionale della Lega Fabio Cantarella”.

Per Minardo l’obiettivo della Lega in Sicilia sarà quello di “essere il volano del centrodestra siciliano, il traino dell’affermazione del centrodestra in Sicilia“.

Deputato da tre legislature Minardo ha aderito alla Lega di Salvini nel dicembre 2019.

———————————————————————————————

Lega: Figuccia, nomina Minardo per fase 2 partito e centrodestra

PALERMO, 23 dic – “La nomina di Nino Minardo alla guida della Lega in Sicilia segna l’apertura della fase due della vita del Carroccio in Sicilia ma anche di tutto il centrodestra siciliano” lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars e commissario provinciale del partito di Salvini a Palermo.

“Dopo l’energico e prezioso lavoro di Stefano Candiani – continua il parlamentare regionale – che non ringrazieremo mai abbastanza per quanto fatto per il radicamento della Lega in Sicilia e la formazione di una squadra forte e coesa, con Nino Minardo passeremo alla fase di consolidamento e crescita del partito in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali”.

“La fase due della Lega vedrà anche sorgere un nuovo centrodestra che vedrà nella Lega e negli alleati autonomisti la forza motrice di una coalizione che sono certo raggiungerà importanti traguardi in termini di affermazioni elettorali e di buon governo” conclude Figuccia.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]