“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo. Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]
“Legalità catanese”, via Reclusorio del Lume: una strada i cui residenti sono “in gabbia”!
Pubblicato il 26 Maggio 2024
“Sono un geometra e abito in via Reclusorio del Lume dove da diversi mesi si svolgono i lavori per la messa in sicurezza degli edifici prima del passaggio della talpa per eseguire il tunnel della metro. Da circa 20 giorni i lavori sono stati interrotti, portate via tutte le attrezzature ed il cantiere è abbandonato. Sono rimasti la sporcizia nei marciapiedi e le recinzioni che nel lato sud chiudono i residenti in una gabbia con gravi problemi di sicurezza. Ma chi controlla questi lavori? E chi fa rispettare le norme di sicurezza? In questo momento è precluso l’accesso anche ad ambulanze e vigili del fuoco. E se succede qualcosa chi è responsabile?”
Salvatore Marletta.
Su “La Sicilia” di oggi, domenica 26 maggio, nella pagina delle lettere al giornale è pubblicata questa missiva.
A vederlo dal vivo lo “spettacolo” è ancora più impressionante. Di fatto, una strada divenuta un cantiere, con gravi problemi di percorribilità e di sicurezza. E un contesto generale di abbandono.
Il “sindaco della legalità “vuole fare qualcosa? La FCE e l’ing. Salvo Fiore vogliono dire qualcosa? Attendiamo, anche perché quando finisce lo “spettacolo mediatico” spesso a Catania cominciano i problemi veri, pardon seri.
Lascia un commento