Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]
L’Etna si appresta a divenire sito naturale del Patrimonio mondiale dell’umanità. Fatto un altro passo avanti
Pubblicato il 30 Marzo 2012
di iena etnea
Il Parco dell’Etna ha proposto la candidatura del vulcano attivo più imponente d’Europa per entrare a far parte della World heritage list dell’Unesco. L’auspicio è che l’Etna possa diventare un sito naturale del Patrimonio mondiale dell’umanità. Un obiettivo condiviso e fatto proprio dal ministero dell’Ambiente.
Adesso, pare che la storica opportunità stia per divenire realtà e a far ben sperare è una comunicazione a firma del direttore del Centro del Patrimonio mondiale Unesco di Parigi, l’indiano Kishore Rao, inviata al ministero italiano dell’Ambiente con tanto di congratulazioni.
Il commissario straordinario del Parco dell’Etna, Ettore Foti, con soddisfazione ha spiegato che si tratta di un ulteriore fondamentale passaggio dell’iter che porta al prestigioso riconoscimento raggiungibile solo “con il sostegno concreto innanzitutto di tutti gli enti e delle istituzioni locali, delle organizzazioni imprenditoriali e di categoria, delle associazioni e della società civile, del mondo della scienza e dell’informazione”.
Lascia un commento