L’Etna si appresta a divenire sito naturale del Patrimonio mondiale dell’umanità. Fatto un altro passo avanti

Leggi l'articolo completo

di iena etnea

Il Parco dell’Etna ha proposto la candidatura del vulcano attivo più imponente d’Europa per entrare a far parte della World heritage list dell’Unesco. L’auspicio è che l’Etna possa diventare un sito naturale del Patrimonio mondiale dell’umanità. Un obiettivo condiviso e fatto proprio dal ministero dell’Ambiente.

Adesso, pare che la storica opportunità stia per divenire realtà e a far ben sperare è una comunicazione a firma del direttore del Centro del Patrimonio mondiale Unesco di Parigi, l’indiano Kishore Rao, inviata al ministero italiano dell’Ambiente con tanto di congratulazioni.

Il commissario straordinario del Parco dell’Etna, Ettore Foti, con soddisfazione ha spiegato che si tratta di un ulteriore fondamentale passaggio dell’iter che porta al prestigioso riconoscimento raggiungibile solo “con il sostegno concreto innanzitutto di tutti gli enti e delle istituzioni locali, delle organizzazioni imprenditoriali e di categoria, delle associazioni e della società civile, del mondo della scienza e dell’informazione”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Share
Published by
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago