IL Coa di Catania ha festeggiato il centesimo compleanno dell’Avvocato Arcifa: 75 anni di professione forense


Pubblicato il 19 Novembre 2022

Cerimonia di festeggiamento, al Palazzo di Giustizia di Catania, per l’Avvocato Girolamo Arcifa. L’Avvocato penalista acese ha compiuto cento anni di vita, di cui settantacinque sono di iscrizione all’albo degli Avvocati.

A festeggiare Gino, così lo chiamano amici e familiari, oggi c’erano i componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (Coa) con il presidente Rosario Pizzino, e anche il presidente della Corte di appello, Filippo Pennisi, il presidente del Tribunale, Francesco Mannino, il procuratore generale, Carlo Caponcello.

Sono intervenuti: il presidente del Coa di Catania, Rosario Pizzino e gli avvocati Enzo Trantino, Vittorio Basile ed Alessandro Patanè.

In sala ad applaudire il decano dei penalisti catanesi tantissimi colleghi di tutte le età, che non hanno voluto fare mancare i loro auguri a un avvocato “esempio di serietà, dedizione alla professione e un maestro del diritto che, nei lunghi anni di attività̀, ha saputo conquistarsi la stima e l’apprezzamento dell’intera comunità̀ giudiziaria catanese”, queste le parole del presidente del Coa, Rosario Pizzino rivolte a Gino Arcifa.

Visibilmente emozionato l’Avvocato Arcifa ha salutato e ringraziato tutti i presenti, prima di ricevere una targa di riconoscimento da parte dei colleghi del Consiglio dell’Ordine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]