L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che molte persone con il contrassegno Cude destinatarie di multe per aver attraversato le ZTL si sono rivolte al Comando dei Vigili Urbani di Catania chiedendo l’annullamento del verbale tramite un modello predisposto dal loro Ufficio. Tutti questi disabili qualche tempo […]
ll socialismo sta crollando!… dalla Bolivia a Misterbianco
Pubblicato il 14 Novembre 2019
di marco pitrella, iena con l’ansia
Del socialismo erano l’ultimo baluardo: Evo Morales in Bolivia, Nicolas Maduro in Venezuela e Nino Di Guardo a Misterbianco.
Chi per un colpo di Stato e chi per un colpo di mano… chi per lo scioglimento del Comune per mafia, uno ad uno stanno crollando.
Maduro, rivolgendosi a Trump, l’ha detto: “pronto a combattere dopo il colpo di Stato – ecco – di cui è vittima Evo Morales.
Evo Morales, dal Messico, ha rilanciato: “è necessario continuare la lotta”.
Nino Di Guardo, da Misterbianco, non è stato da meno: “sono vittima di un complotto, morirò con la fascia tricolore addosso, sono stato eletto dal popolo”.
“El pueblo unido jamás será vencido!” , dunque.
Del resto, care compagne e cari compagni, i valori in cui crediamo continuano a entusiasmare donne e uomini di tutto il mondo alla ricerca di un’alternativa alla disperata lotta per la sopravvivenza cui il capitalismo si ispira.
In fondo, una speranza “CHE”: Lula nel Brasile di Bolsonaro.
Allora, “ora e sempre resistenza!”.
Perché senza il socialismo, quello dei Morales, quello dei Maduro e quello dei Di Guardo, saremo tutti un po’ più soli e tutti un po’ più piccoli e tutti un po’ più poveri: un po’ come in Uruguay José Mujica, che è un po’ come, in miniatura, Papa Francesco, l’argentino.
Lascia un commento