di marco pitrella, iena con l’ansia
Del socialismo erano l’ultimo baluardo: Evo Morales in Bolivia, Nicolas Maduro in Venezuela e Nino Di Guardo a Misterbianco.
Chi per un colpo di Stato e chi per un colpo di mano… chi per lo scioglimento del Comune per mafia, uno ad uno stanno crollando.
Maduro, rivolgendosi a Trump, l’ha detto: “pronto a combattere dopo il colpo di Stato – ecco – di cui è vittima Evo Morales.
Evo Morales, dal Messico, ha rilanciato: “è necessario continuare la lotta”.
Nino Di Guardo, da Misterbianco, non è stato da meno: “sono vittima di un complotto, morirò con la fascia tricolore addosso, sono stato eletto dal popolo”.
“El pueblo unido jamás será vencido!” , dunque.
Del resto, care compagne e cari compagni, i valori in cui crediamo continuano a entusiasmare donne e uomini di tutto il mondo alla ricerca di un’alternativa alla disperata lotta per la sopravvivenza cui il capitalismo si ispira.
In fondo, una speranza “CHE”: Lula nel Brasile di Bolsonaro.
Allora, “ora e sempre resistenza!”.
Perché senza il socialismo, quello dei Morales, quello dei Maduro e quello dei Di Guardo, saremo tutti un po’ più soli e tutti un po’ più piccoli e tutti un po’ più poveri: un po’ come in Uruguay José Mujica, che è un po’ come, in miniatura, Papa Francesco, l’argentino.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…