Comunicati Stampa

LO JOMAR CLUB CATANIA UNDER 21 CONQUISTA LO SCUDETTO

Leggi l'articolo completo

Uno scudetto dopo l’altro. La canoa polo targata Circolo Canoa Catania non finisce mai di stupire. Dopo il tricolore vinto, la scorsa settimana in Serie A Senior maschile, dalla Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, oggi è lo Jomar Club Catania Under 21 a fregiarsi del titolo di campione d’Italia 2023. La squadra catanese, allenata da Alessandra Catania, vola sulle acque del Porto Xiphonio di Augusta. I polisti rossazzurri battono, nella finalissima, la Canottieri Ichnusa per 6-4 saltando sul gradino più alto del podio. In rete per lo Jomar Club Catania, Tommaso Lampò (doppietta), Pietro Iuvara (tripletta) e Paolo Messina. Vittoria meritata e fortemente voluta dagli etnei. Capitan Lampò e compagni debuttano superando la Canoa Polo

Ortigia per 5-4. Secondo incontro vinto, per 7-0, a tavolino contro l’Idroscalo Club che non si presenta ad Augusta. Quindi lo Jomar Club Catania piega, per 5-1, il Circolo Nautico Posillipo. Semifinale al cardiopalma contro il Canoa Club Napoli, detentore del titolo italiano Under 21. Finisce 3-2 per il team rossazzurro. Ruggiero segna per i campani, Del Sorbo raddoppia per gli azzurri. Tommaso Lampò, con una doppietta ristabilisce la parità. Luca Costanzo chiude la sfida al Golden Gol. Napoli si scuce lo scudetto e lo Jomar completa l’opera battendo anche la Canottieri Ichnusa per il trionfo rossazzurro. Grande festa ad Augusta per i campioni d’Italia: Simone Landolina, Pietro Iuvara, Paolo Messina, Mirko Bella, Mattia Costanzo, Andrea Alberto Puglisi, Giorgio Alì, Alessio Iurato, Luca Costanzo, Tommaso Lampò.

Allenatore: Alessandra Catania. Per quattro di loro, coach Alessandra Catania, Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Iuvara è il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace nella Serie A Senior maschile. Adesso il Palmares del Circolo Canoa Catania conta ben 186 titoli italiani. Sul podio dell’Under 21 primo lo Jomar Club Catania, seconda la Canottieri Ichnusa e terzo il Canoa Club Napoli, che nella finale di consolazione batte il Circolo Nautico Posillipo per 4-2.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

20 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago