di iena politica
Nonostante il caldo africano il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, anche oggi non ha perso occasione d’incontrare la stampa e affrontare i temi del momento. A partire dalle sue dimissioni che dovrebbero arrivare esattamente tra tre giorni.
Oggi, Lombardo, da Catania, ha dichiarato di non avere alcun rimpianto. “In questi anni -ha dichiarato il governatore- ho trascurato interessi e rapporti familiari per la Sicilia e per i siciliani. Su questo non ci sono dubbi. Non ho seguito né interessi di partito, non ho una lira in tasca che sia di provenienza poco lecita e ho combattuto tutti gli interessi che hanno nociuto alla Sicilia e soprattutto quelli mafiosi. E’ un cammino che si è iniziato e mi auguro che i frutti li raccolgano altri”.
Raffaele Lombardo ha anche avuto modo di parlare delle sue dimissioni annunciate per il 31 luglio prossimo, ossia tra tre giorni. “Non abbiamo fissato l’ora precisa e neppure il conto alla rovescia. Sarà una nota che scriverò a chi di competenza. Mi chiedono di passare dall’Assemblea Regionale Siciliana, ma se l’Ars si dedicasse a questa benedetta spending review, senza perder tempo con dimissioni e quant’altro, sarebbe meglio. Non mi va di aprire di dibattiti che fanno perdere sette-otto ore di tempo. Credo non servano ai siciliani…”.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…