Catania

L’Ordine dei medici si vergogni! nessuna solidarietà è arrivata al prof. Sciacchitano

Leggi l'articolo completo

di iena Marco Pitrella

Vergogna! non c’è altro da aggiungere verso l’ordine dei medici di Catania che su quanto accaduto a Giansalvo Sciacchitano, il prof., ad oggi è rimasto in silenzio, nessun comunicato di solidarietà è stato pubblicato.

Una lettera anonima recapitata a casa sua il 19 maggio scorso con su scritto, tutto in maiuscolo: «TI HO VISTO!!! SEI M…A!!! PRESTO PIANGERAI LACRIME DI SANGUE AVRAI I DENTI ROTTI, LE OSSA FRACASSATE VERRAI INCULATO»; lettera, va sottolineato, che di vera «M…A» è stata spalmata; l’indagine per il momento è stata archiviata per l’impossibilità di risalire al suo autore, ma il fatto è grave ed è fatto che rimane. Di minaccia si tratta, contro un ex docente universitario, Sciacchitano, professionista che proprio al consiglio dell’ordine vanta una lunga esperienza, per un periodo ne è stato presidente; si è sempre distinto per le sue battaglie, dentro e fuori dall’ordine, sino a quelle sull’Enpam, la cassa di previdenza dei medici. È minaccia, dunque. Nel frattempo, il 29 aprile è scoppiato lo scandalo: l’inchiesta che ha visto coinvolti, tra gli altri, il presidente dell’ordine dei medici, Igo La Mantia, il vice presidente dell’ordine dei medici, Ezio Campagna (e Paola, la di lui figlia), il vice presidente dell’ordine dei medici, e Aldo Missale, direttore amministrativo dell’ordine dei medici.

«Sudpress» la notizia della minaccia a Sciacchitano l’ha data venerdì; è passato sabato, è trascorsa la domenica, ed è arrivato il lunedì ed è giunto il martedì; nessun comunicato di solidarietà, dicevamo, dall’ordine dei medici è stato pubblicato: vergogna !

Ora, dell’attuale presidente dell’ordine dei medici, Alfio Saggio, ne avevamo fatto un plauso per la costituzione di parte civile, avvenuta all’udienza del 7 settembre; costituzione di parte civile che con quell’inchiesta, quella sui personaggi di cui sopra (e non solo) ha a che vedere: perché sulla minaccia a Sciacchitano silenzio?

lettera di minaccia in alto
Leggi l'articolo completo
Marco Pitrella

Recent Posts

I carabinieri della stazione di Piazza Dante (Ct) scovano 7 kg di cocaina nascosti all’interno di uno zaino tra i rifiuti

comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della…

5 ore ago

La DC presenta la lista dei candidati alla elezioni provinciali di II livello del 27 aprile

La Democrazia Cristiana ha oggi presentato la sua lista per le elezioni provinciali indette per…

5 ore ago

ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…

1 giorno ago

Catania in piazza contro i femminicidi. Manifestazione il 5 Aprile

comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…

1 giorno ago