Catania

Lotta contro “l’egemonia culturale della sinistra?” Si può fare senza Iva Zanicchi al “Capodanno 2025” della Catania del “Podestà” Trantino? Clamoroso quesito a poche ore dall’evento targato “Schifani-Forza Italia-Partecipa&Partecipate”: e nessuno parla dell’assenza di Bobby Solo, Dario Baldan Bembo e Drupi!

Leggi l'articolo completo

La “Liberazione” dall’incubo (nei fantasmi degli ex “emarginati” della destra all’italiana) vede una battuta d’arresto: l’ egemonia culturale della sinistra” è ancora viva e lotta insieme a loro (nei loro sogni-incubo). Ma come si batte? Certo, senza Iva Zanicchi al “Capodanno catanese” la lotta si allunga, un po’ come il latte quando senti questi “avanzi di destra” ergersi a “emarginati”: spesso, se è accaduto lo hanno fatto gli stessi loro amici “camerati”.

Ma comunque, l’elenco delle assenze che contano (e che avrebbero potuto contribuire alla “lotta di liberazione”): dov’è Bobby Solo?

Senza di lui e senva Iva Zanicchi niente “Zingara” al massimo “Pigghiala” (la consulenza). Vedi alla voce “Sidra ed eventuali”.
E senza Dario Baldan Bembo? Niente “Amico è” che a Catania potrebbe essere riscritta dal gruppo “Mpa al Comune”, sottotitolo: “Enrico,un bacio sulla guancia e una coltello dietro la schiena”, di “Lombardo&Friends”.
E senza Drupi? Niente “Regalami un sorriso”, quindi niente “Denti Colgate” dagli amici Barresi e Bottino. No Assessorato, No Party” (e nemmeno Arrivi). Delusione, insomma, che nemmeno un possibile ducetto, pardon duetto Trantino-Berti (Orietta) potrebbe far dimenticare.
Insomma, la lotta ideale contro “l’egemonia culturale della sinistra”, mito di chi vive fuori dalla Storia e dal Tempo (da tempo è finita sia l’egemonia, sia la sinistra), vede la conferma solo di una cosa: l’Italia è semplicemente un paese sottosviluppato. Un posto per trogloditi. Una società orribile che produce oscenità quotidiane.
Auguri per il 2025, che possa essere peggiore del 2024. Ve lo meritate tutto.

ienesicule.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

5 gennaio come la festa di Sant’Agata: Pippo Fava ridotto a brand ed epifenomeno della catanesità

Scriveva Pippo Fava che Catania è una “puttana”, una prostituta abituata a vendersi per denaro…

12 ore ago

La liturgia antimafiosa delle commemorazioni di Pippo Fava, serve una svolta: istituire un premio al “demerito” giornalistico

Arriva, come ogni anno, il 5 gennaio, con la "Caserma Antimafiosa" e tutto il resto…

2 giorni ago

Catania: Capodanno, Ecchè Musica !

Enrico Trantino voleva fare di tutto (Il DJ sicuramente)tranne che il sindaco di Catania. Ne…

4 giorni ago

Che nuovo anno sarà? Pessimo ovviamente

di Marco Iacona Che 2025 o che futuro sarà? Per il mondo intendo dire (sì,…

4 giorni ago

UGL Autoferrotranvieri: “Ancora nessuna risposta dal Sindaco sulle problematiche dell’AMTS”

«Dopo aver denunciato, sia per iscritto che attraverso i media, le numerose difficoltà che affliggono…

5 giorni ago

VIOLENZA SESSUALE A CATANIA, PINA ALBERGHINA: “IL RISPETTO DEI DIRITTI SUPERA OGNI COLORE POLITICO”

“Il grave atto di violenza consumato a Catania alla Vigilia di Natale è un episodio…

5 giorni ago