Il capitano rossazzurro continua il suo meraviglioso percorso nella squadra catanese. La stagione 2024-2025 sarà l’ottava in canotta alfista per Abramo
(foto di Romano Lazzara)
L’Alfa Basket Catania riparte. La prima mossa della società rossazzurra è la conferma del capitano Luciano Abramo. Il giocatore catanese (guardia, classe 1995, 183 cm di altezza), indosserà la canotta alfista anche nel prossimo campionato. Luciano Abramo si accinge a vivere la sua ottava stagione nelle fila dell’Alfa Basket Catania. Pedina fondamentale del quintetto etneo, Luciano Abramo anche quest’anno, in Serie C Unica, si è messo in luce con grandi giocate e fantastiche triple. Ha realizzato il record di 42 punti, in gara 2 dei quarti di finale playoff, sul campo del Basket Giarre mostrando sempre grande senso di appartenenza e attaccamento al club alfista. La sua conferma è stata fortemente voluta dal presidente dell’Alfa Basket Catania, Nico Torrisi, e dal direttore generale Carmelo Carbone.
Luciano Abramo, canotta numero 95, è già carico per le prossime sfide sportive: “Ottava stagione con l’Alfa. Numeri importanti per me. Ringrazio il presidente Nico Torrisi per l’immensa fiducia che mi dà ogni giorno e ogni anno. Ringrazio il direttore Carmelo Carbone e il dirigente Mario Litrico. Anche loro mi supportano al meglio. Da due-tre anni ricopro un ruolo importante, quello di capitano della squadra e questo mi rende ancor più orgoglioso. Non vediamo l’ora, tutti noi, di ricominciare soprattutto per il modo in cui è finita questa stagione con la sconfitta a Catanzaro in gara 3 della finale playoff. Sono ancora più carico. Ho voglia di scendere in campo anche se abbiamo da poco terminato il campionato”.
“In queste otto intense stagioni con l’Alfa Basket Catania sono maturato – aggiunge Luciano Abramo – e mi sono completato come giocatore. Ho disputato le mie annate cestistiche migliori dal punto di vista realizzativo, ma anche sul piano della crescita e della maturazione”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…