Un incontro importante per conoscere il Commissario straordinario Generale Emilio Errigo e capire il tipo di input che si vuole dare all’autorità portuale”: commenta così l’on. Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati, la visita odierna alla sede catanese dell’AdSP Sicilia orientale. “Rilevo – prosegue – un piglio sicuramente più innovativo rispetto alla gestione pre-commissariale: non è mia intenzione prendere posizioni critiche rispetto all’operato di Andrea Annunziata, in attesa della sentenza definitiva che lo attende.
La considero piuttosto un’occasione da cogliere per capire come migliorare fin d’ora la situazione al porto di Catania, che è complicata e che ho seguito dall’inizio del mio mandato: in una mia interrogazione avevo già chiesto approfondimenti al Ministero e adesso il Commissario sta andando oltre a quella che è l’ordinaria amministrazione. Sta infatti presentando un progetto molto interessante, con grossi investimenti previsti, finanziati con somme già a disposizione dell’AdSP. Noi come parlamentari, abbiamo il dovere di fare in modo che tutti i fondi vengano investiti su Catania e Augusta”.
“Al porto etneo – precisa Cantone – c’è bisogno di sviluppare il settore turistico, contemporaneamente si deve sistemare il porto di Augusta, che richiede interventi molto importanti, primo dei quali il nodo ferroviario che Rfi deve al più presto completare. Sarò e saremo molto attenti, – conclude – il Governo attraverso il viceministro Cancelleri saprà essere presente, anche sollecitato da noi parlamentari”.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…