di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
L’USB: “Oggi non ci saremo al presidio Anpi per la Cgil perché oltre il fascismo squadrista c’è anche quello aziendale con la Cgil complice”
Pubblicato il 16 Ottobre 2021
“Oggi pomeriggio a Catania si svolgerà un presidio indetto dall’ANPI in seguito all’azione squadrista dei fascisti contro la sede romana della CGIL.
Noi come USB non parteciperemo perché il fascismo non è solo quello degli squadristi in camicia nera. C’è il fascismo aziendale, da noi più volte denunciato, di cui, purtroppo, l’ANPI non si occupa perché, se lo facesse, sarebbe costretta a condannare il ruolo dei dirigenti della CGIL: ruolo collaborativo e capitolazionista nei confronti di Confindustria e del governo Draghi, come dei governi precedenti, in modo particolare i governi a guida PD, da Renzi a Gentiloni.
Noi come USB non ci saremo perché non è più tollerabile un antifascismo super partes che diventi zona franca per personaggi e forze politiche complici del blocco sociale neoliberista .
O, addirittura, diventi zona franca per gli stessi padroni che si definiscono “antifascisti” e che contemporaneamente contribuiscono alla macelleria sociale in corso.
Noi come USB non ci saremo perché adottiamo la discriminante antifascista che non può non essere anticapitalista e antimperialista.
LA RESISTENZA CONTINUA NELLA LOTTA DI CLASSE!
USB PI Scuola Catania
SLANG -Federazione del Sociale USB Catania
ASIA USB Catania.”
Lascia un commento