L’USB: “Oggi non ci saremo al presidio Anpi per la Cgil perché oltre il fascismo squadrista c’è anche quello aziendale con la Cgil complice”


Pubblicato il 16 Ottobre 2021

“Oggi pomeriggio a Catania si svolgerà un presidio indetto dall’ANPI in seguito all’azione  squadrista dei fascisti contro la sede romana della CGIL.
Noi come USB non parteciperemo perché il fascismo non è solo quello degli squadristi in camicia nera. C’è il fascismo aziendale, da noi più volte denunciato, di cui, purtroppo, l’ANPI non si occupa perché, se lo facesse, sarebbe costretta a  condannare il ruolo dei dirigenti della CGIL: ruolo collaborativo e capitolazionista nei confronti di  Confindustria e del governo Draghi, come dei governi  precedenti, in modo particolare i governi a guida PD, da Renzi a Gentiloni.
Noi come USB non ci saremo perché non è più tollerabile un antifascismo super partes che diventi zona franca per personaggi e forze politiche complici del blocco sociale neoliberista .
O, addirittura, diventi zona franca per gli stessi padroni che si definiscono “antifascisti” e che contemporaneamente contribuiscono alla macelleria sociale in corso.
Noi come USB non ci saremo perché adottiamo la discriminante antifascista che non può non essere anticapitalista e antimperialista.
LA RESISTENZA CONTINUA NELLA LOTTA DI CLASSE!

USB PI Scuola Catania

SLANG -Federazione del Sociale USB Catania
ASIA USB  Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]