La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Mafia e politica: alle 15 processo Lombardo. E se Basilotta si avvalesse della facoltà di non rispondere?
Pubblicato il 11 Dicembre 2012
A Palazzo di Giustizia di Catania fra poco l’udienza…di iena giudiziaria
Davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, torna Raffaele Lombardo. L’ex Presidente della Regione, alle 15, nell’aula “Famà”, sarà presente per il processo, col rito abbreviato, dopo l’imputazione coatta dal Gup Luigi Barone. L’accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato.
Oggi, sono previsti due testi citati dalla Difesa di Lombardo: l’imprenditore Vincenzo Basilotta e il collaboratore di giustizia Giuseppe Mirabile. Secondo rumors di corridoio Basilotta potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere. Dovrebbe, invece, certamente parlare Mirabile, probabilmente in videoconferenza. Vi aggiorneremo…
Lascia un commento