Mafia: Lega, a Mascalucia verminaio politico-mafioso

Leggi l'articolo completo
Candiani e Cantarella: serve accendere i riflettori sul Comune
Catania, 16 dic – “Crediamo non servano più conferme per accendere i riflettori sul Comune di Mascalucia che sta prendendo le preoccupante sembianze di un verminaio di interessi politico-mafiosi” lo affermano il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega in Sicilia e il suo vicesegretario Fabio Cantarella commentando gli esiti dell’inchiesta Report che ha portato a un blitz eseguito questa mattina all’alba dalla Guardia di Finanza etnea e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.
“L’inchiesta su voto di scambio che riguarda l’onorevole Sammartino – continuano i vertici leghisti – è soltanto l’ultimo allarmante segnale sul comune di Mascalucia dopo la vicenda del piano regolatore in mano ai boss o le ombre sulle assunzioni sulla società di raccolta rifiuti Mosema che avrebbero attirato gli appetiti del clan locale”.
Candiani e Cantarella ricordano inoltre che “già quando scoppiò il caso dei documenti urbanistici finiti sul tavolo dei mafiosi la Lega aveva lanciato un allarme che rimase  inascoltato tanto che scegliemmo con l’allora assessore Sonia Grasso di lasciare la giunta. Adesso però non si può più far finta di nulla, serve fare luce su una situazione che rischia di compromettere totalmente la credibilità del Comune” concludono i leghisti.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

5 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

5 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

5 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

5 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

15 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

15 ore ago