Ultim’ora….comunicato dei carabinieri
questa mattina, alle prime luci dell’alba, in Catania e provincia, oltre cento Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Capoluogo etneo, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 persone, ritenute responsabili a vario titolo di corruzione aggravata dal metodo mafioso.Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’indagine avviata nel gennaio 2011 e conclusasi nella successiva estate del 2012, condotta dalla compagnia di Giarre, i cui esiti hanno concorso, nell’aprile 2013, a sciogliere per infiltrazione mafiosa il consiglio comunale di Mascali, oggi commissariato, e di accertare l’esistenza di una sinergia criminale tra amministratori locali, imprenditori etnei e referenti mafiosi del clan Laudani. Tra gli arrestati figurano MONFORTE Filippo e SUSINNI Biagio che all’epoca dei fatti contestati ricoprivano rispettivamente le cariche di sindaco e Presidente del Consiglio comunale, nonché Romeo Alfio esponente del “clan” Laudani.
ULTERIORI DETTAGLI DELL’OPERAZIONE SARANNO FORNITI IN SEDE DI CONFERENZA STAMPA CHE TERRA’ IL PROCURATORE DI CATANIA ALLE ORE 10.30″.
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…
Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…