“Malacumpassa international”, TrailersFilmFest a Catania: e dal palco, davanti al sindaco, si chiesero: “dov’ è finito l’assessore ai saperi e alla bellezza condivisa?”


Pubblicato il 04 Ottobre 2015

di iena al “servizio della Reazione” marco benanti (vignetta di Vincenzo Baiamonte)

Era arrivato sul palco del Metropolitan, con uno dei suoi sorrisi d’ordinanza, avendo al seguito nientepopodimenochè il duo “Iozzia-Spadaro”, ma la sorpresa…è arrivata, inattesa e…applaudita dal pubblico. La madrina della serata del “TrailersFilmFest”, “vetrina “internazionale del cinema, ha, infatti, ricordato che per tre giorni l’assessore ai saperi e alla bellezza condivisa non si era visto. “Latitante”? Silenzi? Imbarazzi? Del sindaco Bianco certamente e del suo staff. E il pubblico? Applausi a a scena aperta! 

Grande serata, quindi, per l’amministrazione comunale catanese, che inanella “belle figure” da anni, nel suo affannarsi nel cercare flash e applausi d’occasione. Magari per coprire un “fatturato amministrativo” pressocchè inesistente.

Anche ieri sera, in occasione di una manifestazione molto nota, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua tredicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione, che ha visto la partecipazione di personaggi come Gianni Amelio, è finita…con una bella “mala cumpassa”. 

Anche perchè la madrina della serata,ad un certo punto, ha aggiunto: “so che il sindaco ha apprezzato quello che ho detto”. Bis!!Bis!Bis!

E l’assessore Licandro? Perchè prendersela per questi episodi, mentre ci sono cose molto ma molto più serie: magari una lettura collettiva delle opere di Concetto Marchesi? 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]