“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Malasanità, ascensore precipitato al “Cannizzaro”: l’associazione “Codici” presenta un esposto in Procura
Pubblicato il 24 Gennaio 2016
Si chiede di fare luce sulla vicenda
ecco la nota stampa:
“apprendiamo con sgomento quanto pubblicato in data 23 gennaio 2016 sul giornale online www.ienesicule.it in merito all’ascensore precipitato all’Ospedale Cannizzaro di Catania contenente sei familiari di un ricoverato nella struttura sanitaria. Quanto verificatosi è inquietante visto che tali ascensori vengono utilizzati giornalmente dal personale sanitario, da malati e da coloro che (come nel caso di specie) si recano a far visita ai degenti. La notizia inoltre acquista ancor più gravità se si pensa che (secondo quanto riportato dai protagonisti della sventura) i soccorsi sono arrivati solo dopo ben 45 minuti di attesa.
Sul punto ci chiediamo: cosa sarebbe accaduto in quei 45 minuti se all’interno dell’ascensore vi era un infartuato che necessitava di cure immediate? L’ascensore era stato sottoposto ad interventi di manutenzione ordinaria? E infine, chi era l’individuo -che a detta dei denuncianti sembrava un tecnico di ascensori- che ha provveduto ad aprire le porte dell’ascensore salvo andarsene subito via senza prestare loro alcun soccorso? Ci sono molti punti da chiarire in questa vicenda. Per tale ragione abbiamo predisposto un esposto-denuncia che depositeremo in Procura per chiedere che si faccia luce su quanto accaduto. Con la speranza che casi del genere possano non ripetersi più.
Lo afferma in una nota l’avvocato Manfredi Zammataro segretario regionale dell’Associazione dei Consumatori CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino- Sicilia in merito a quanto accaduto all’Ospedale Cannizzaro di Catania.
Lascia un commento