Malasanità assassina: ecco i nomi degli indagati. Oggi pomeriggio autopsia della povera Emilia


Pubblicato il 04 Settembre 2012

Sviluppi della vicenda terribile di cui abbiamo dato notizia ieri. L’accusa: omicidio colposo! Sperando che sia fatta giustizia fino in fondo…

di Marco Benanti, iena sanitaria

Sono due medici e due radiologi le persone sotto inchiesta per la morte di Emilia Mihaylova (nella foto), 37 anni, deceduta il 30 agosto scorso, dopo dieci giorni di “palleggi” fra ospedali catanesi, il “Garibaldi” vecchio e il “Santissima Salvatore” di Paternò. Senza cure adeguate. E aveva le costole fratturate….

Il sostituto procuratore Angelo Brugaletta ha aperto un fascicolo, in cui sono indagati: Roberta Castelli, Mario Ardizzone, Salvatore Di Dio e Giovanbattista Caruso. Accusa: omicidio colposo in concorso. Il procedimento nasce dalla denuncia presentate ai carabieri da familiari della vittima, assistiti dagli avvocati Mario Savio Grasso e Antonio Longo.

Intanto, oggi pomeriggio il medico legale, dott. Ragazzi, effettuerà l’autopsia sul corpo della donna, presso il “Garibaldi” vecchio.

C’è un dettaglio, forse, che ci preme sottolineare: sono scomparsi un paio di orecchini –dal grande valore affettivo- che la donna portava. Siamo a disposizione di chi avesse notizie in merito.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Da Ienesicule una domanda soltanto: quanto durerà Porto in Fdi? Quanti dolori, travagli, pensieri per l’ennesima “scelta di vita”? “Apprendiamo con composta emozione la notizia della fulminea adesione del deputato supplente Alessandro Porto al gruppo di Fratelli d’Italia. Abbiamo avuto l’onore -e gli saremo grati in eterno- di supportarlo nel ruolo di assessore comunale e […]

1 min

Palermo, 23 maggio 2025 – Con un’interrogazione urgente rivolta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore regionale all’agricoltura, l’On. Giuseppe Geremia Lombardo ha sollevato la questione del grave ritardo nella realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria della traversa sul fiume Dittaino, un’opera strategica per fronteggiare l’emergenza idrica che affligge il territorio del Calatino. «Siamo già […]

1 min

Catania, 23 maggio 2025 – Una città sporca, servizi scadenti e nessuna responsabilità: mentre l’ANAC mette sotto monitoraggio l’appalto del Lotto Centro per gravi criticità, il Sindaco e l’assessore all’Ecologia fanno finta di nulla. Abbiamo depositato formale interrogazione con la quale chiediamo conto all’amministrazione Trantino non solo della risposta all’ANAC, ma anche della gestione complessiva […]