Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario e con un’infrastruttura che in molte tratte era ed è a singolo binario e buona parte di questo ancora non elettrificato ma anche per cercare di implementare e velocizzare i collegamenti tra i diversi capoluoghi dell’isola, la […]
Malasanità, Associazione Codici: “donna muore per setticemia dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un calcolo al rene. La Procura di Catania apre un’inchiesta”
Pubblicato il 06 Maggio 2015
comunicazione dal sodalizio di tutela degli utenti:
una donna di cinquantuno anni è deceduta al Policlinico di Catania a causa di un’ infezione post- chirurgica, dopo esser stata ricoverata per un intervento di asportazione di un calcolo al rene. La morte è avvenuta la notte del 24 aprile ma ne è stata data notizia soltanto oggi. I familiari della vittima, si sono rivolti all’ “Osservatorio per i Diritti del Malato” dell’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino- in quanto vogliono vederci chiaro sulla vicenda e sulle cause che hanno portato al decesso della giovane signora.
Per tale ragione i familiari della vittima assistiti dai propri legali Mario Campione e Manfredi Zammataro (nella foto) hanno depositato una dettagliata denuncia a seguito della quale la Procura di Catania ha disposto l’autopsia sul cadavere per accertare le cause della morte oltre al sequestro di tutta la documentazione detenuta presso il Policlinico di Catania.
Ci sono tanti punti da approfondire sulla vicenda – sostengono i legali Mario Campione e Manfredi Zammataro- ma soprattutto c’è da chiarire come è possibile che nel 2015 una donna di cinquantuno anni possa morire dopo un banale intervento di calcoli al rene. Per il resto – proseguono i legali della famiglia – attendiamo lo svolgimento delle indagini e l’esito degli accertamenti medico legali che consentiranno di acquisire tutti gli elementi necessari per fornire un quadro completo di quanto accaduto alla povera signora”.
Lascia un commento