Malasanità, caso morte dopo vaccino per meningite: Codacons offre tutela legale e denuncia

Leggi l'articolo completo

AL CENTRO DELL’ATTENZIONE LA REALTA’ DELLE VACCINAZIONI E L’IPOTESI DI VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO INFORMATIVO EX LEGGE 210/92

Dopo la notizia della morte di un bimbo di 18 mesi che aveva effettuato da poco il vaccino per la meningite e l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Caltagirone, il Codacons scende in campo con i propri legali offrendo tutela legale ai familiari colpiti dal grave lutto.

Da tempo il Codacons è impegnato nel denunciare che i vaccini non sono sicuri, possono contenere sostanze tossiche come la formaldeide e metalli pesanti come il mercurio, oltre ad alluminio o altri adiuvanti, antibiotici e materiale biologico non completamente controllato, che in bambini molto piccoli possono avere effetti letali, anche se rari. Non tutti i bambini possono essere vaccinati, ma manca la consapevolezza necessaria.

La legge 210 del 1992 impone alle Unità Sanitarie Locali di fornire una corretta informazione sull’uso dei vaccini, sui possibili rischi e complicanze delle vaccinazioni, afferma l’Avv. Carmelo Sardella, Dirigente dell’Ufficio legale Codacons, ma questo non avviene quasi mai. Spesso i genitori si informano solo a seguito di gravi reazioni avverse ad una vaccinazione. Non possiamo consentire che il diritto alla salute soccomba davanti alle logiche del profitto e del commercio nell’intreccio fra industria, politica e comunità scientifica.

Ci auguriamo che nel caso del bimbo deceduto non vi si alcuna correlazione diretta con il vaccino ma occorre un vaglio serio e scrupoloso nell’autopsia disposta dalla Procura e per questo il Codacons offre la propria tutela legale.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

BETTINO CRAXI e la mancata eredità socialista

Il 19 gennaio u.s. è stato celebrato ad  Hammamet Tunisia  l'anniversario della scomparsa dell'esponente socialista,…

2 giorni ago

Salvatore Stefio 20 anni dopo l’assassinio di Fabrizio Quattrocchi in Iraq: “Vi racconto cosa accadde in Iraq nel 2004”

Venerdì 31 gennaio alle ore 20:00 presso il Gotham, Via Vittorio Emanuele II, n. 98-100, Catania, si…

2 giorni ago

Alessandro Settineri nuovo tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994

La società Imesi Atletico Catania 1994 comunica che è stato raggiunto l’accordo con il tecnico…

2 giorni ago