Malasanità, Catania: precipita ascensore al “Cannizzaro”. Lesioni per sei persone. E il soccorritore va via senza fornire loro aiuto

Leggi l'articolo completo

di iena non paziente marco benanti

E’ finita “soltanto” con alcune lesioni e tanta paura: per l’ennesima volta, però, l’ospedale “Cannizzaro” di Catania mostra inefficienze gravi nel funzionamento degli ascensori. Questa testata ne ha parlato più volte, segnalando il problema (vedi articoli dello scorso anno http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6310 ).

Registriamo adesso la denuncia di alcuni familiari di un degente, ricoverato all’ottavo piano, presso la neurochirurgia, padiglione F2 del nosocomio catanese.

 Ieri, in occasione di una visita al loro caro, al momento dell’uscita, alcuni di loro, fra cui alcuni bambini, hanno preso l’ascensore: dopo un avvio normale e una discesa cominciata senza problemi, all’improvviso,  sono precipitati al piano “meno due”, insoma nei sotterranei.

A fine corsa, per così dire. Cosa è accaduto allora? Immediatamente gli occupanti l’ascensore hanno azionato l’allarme. Ma i soccorsi sono arrivati soltanto dopo 45 minuti! Così hanno denunciato i protagonisti di questa “giornata di paura” al “Cannizzaro”.

Quello che sembrava un tecnico di ascensori ha successivamente aperto la porta dell’ascensore, rimasta bloccata, consentendo l’uscita a chi era rimasto lì dentro ed è andato via. Anzi,  prima con un cellulare ha chiamato invitando a bloccare l’ascensore n.2. “Subito, senza offrirci alcun aiuto, si è allontanato repentinamente” -hanno denunciato i protagonisti di questa “avventura” nella sanità catanese.

A quel punto, a loro non è rimasto altro che ricorrere al pronto soccorso per le cure del caso, lamentando lesioni in sei casi. In un caso, una donna è ancora ricoverata nello stesso ospedale!

Dall’increscioso fatto è scaturita una denuncia ai carabinieri.

Vi terremo aggiornati, con l’eventuale replica della dirigenza dell’ospedale.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

4 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

4 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

4 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

8 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

8 ore ago