Malasanità, Catania: precipita ascensore al “Cannizzaro”. Lesioni per sei persone. E il soccorritore va via senza fornire loro aiuto

Leggi l'articolo completo

di iena non paziente marco benanti

E’ finita “soltanto” con alcune lesioni e tanta paura: per l’ennesima volta, però, l’ospedale “Cannizzaro” di Catania mostra inefficienze gravi nel funzionamento degli ascensori. Questa testata ne ha parlato più volte, segnalando il problema (vedi articoli dello scorso anno http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6310 ).

Registriamo adesso la denuncia di alcuni familiari di un degente, ricoverato all’ottavo piano, presso la neurochirurgia, padiglione F2 del nosocomio catanese.

 Ieri, in occasione di una visita al loro caro, al momento dell’uscita, alcuni di loro, fra cui alcuni bambini, hanno preso l’ascensore: dopo un avvio normale e una discesa cominciata senza problemi, all’improvviso,  sono precipitati al piano “meno due”, insoma nei sotterranei.

A fine corsa, per così dire. Cosa è accaduto allora? Immediatamente gli occupanti l’ascensore hanno azionato l’allarme. Ma i soccorsi sono arrivati soltanto dopo 45 minuti! Così hanno denunciato i protagonisti di questa “giornata di paura” al “Cannizzaro”.

Quello che sembrava un tecnico di ascensori ha successivamente aperto la porta dell’ascensore, rimasta bloccata, consentendo l’uscita a chi era rimasto lì dentro ed è andato via. Anzi,  prima con un cellulare ha chiamato invitando a bloccare l’ascensore n.2. “Subito, senza offrirci alcun aiuto, si è allontanato repentinamente” -hanno denunciato i protagonisti di questa “avventura” nella sanità catanese.

A quel punto, a loro non è rimasto altro che ricorrere al pronto soccorso per le cure del caso, lamentando lesioni in sei casi. In un caso, una donna è ancora ricoverata nello stesso ospedale!

Dall’increscioso fatto è scaturita una denuncia ai carabinieri.

Vi terremo aggiornati, con l’eventuale replica della dirigenza dell’ospedale.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Arresti nella politica regionale. Democrazia Cristiana: Mirenda e D’Arrigo prendono le distanze dalle dichiarazioni del segretario Lipera

comunicato stampa. Mirenda e D’Arrigo: “L’aver estrapolato e difeso gli altri indagati a danno del…

6 ore ago

PROGRESSIONI VERTICALI AL COMUNE DI CATANIA, SIMONA LATINO: “PRESENTATA INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO”

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…

1 giorno ago

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

3 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

3 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

3 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

3 giorni ago