“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Malasanità, Codacons: odissea di un giovane maestro malato, più di 6 ore per trasferirlo in ospedale!
Pubblicato il 25 Febbraio 2015
L’associazione di tutela degli utenti afferma: “SOLO CHIACCHIERE E LACRIME DI COCCODRILLO. BORSELLINO SI DIMETTA”
“ORA LA PROCURA DEVE ACCERTARE I RESPONSABILI
Ancora un caso di malasanità gravissimo in Sicilia, che dimostra come nonostante la tragedia della neonata di Catania deceduta per mancanza di posti letto in ospedale, niente sia stato fatto per migliorare il servizio.
Lo afferma il Codacons, commentando il caso del professore di Niscemi colpito da emorragia cerebrale il quale, secondo la ricostruzione dei fatta apparsa sui media, avrebbe subito una lunga attesa per un posto letto in rianimazione, per poi essere trasportato in ambulanza a Palermo a causa dell’indisponibilità dell’elisoccorso.
Il caso dimostra come sulla sanità siciliana si facciano solo chiacchiere e lacrime di coccodrillo, mentre nella realtà nulla cambia e si continua a subire disservizi come questo – spiega il Codacons – Chiediamo alla magistratura di accertare i fatti e le responsabilità connesse, perché vogliamo capire i motivi per cui il servizio sanitario regionale sembra essere il peggiore d’Italia. E oggi più di ieri – conclude il Codacons- riteniamo indispensabili le dimissioni immediate (tra l’altro nei giorni scorsi già annunciate) dell’Assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino.”
Lascia un commento