Malasanità e Malotrasporto: denuncia del Codacons


Pubblicato il 31 Gennaio 2015

Il Codacons Dipartimento Sanità ed il Codacons Medici, fortemente preoccupati della disastrosa situazione in cui versa l’assistenza sanitaria nella nostra provincia, chiederanno un immediato incontro con il nuovo Direttore Generale dell’ASP di Catania Dott.ssa Ida Grossi che si insedierà il prossimo lunedì. I vertici del Codacons consegneranno un corposo dossier che raccoglie proteste e segnalazioni di nefandezze con possibili risvolti penali. Saranno presentate proposte e soluzioni e sarà offerta la propria collaborazione perché vengano definitivamente cancellate le vergogne che offendono la dignità dei cittadini.

———————————————————————————-

Volo Raynair ROMA-CATANIA cancellato e passeggeri bloccati e abbandonati

Pesante il disservizio subito in queste ore dai passeggeri del volo SR4891 Roma-Catania della compagnia Raynair. L’arrivo del volo era previsto nel primo pomeriggio presso l’aeroporto etneo, l’odissea inizia però alle 13 con continui rinvii dell’imbarco, che avviene con un’ora di ritardo. I passeggeri imbarcati, 180 persone di cui circa 20 bambini, attendono all’interno del velivolo per oltre due ore la partenza in attesa dell’autorizzazione al decollo. Due ore dopo però viene annunciata la cancellazione del volo e i viaggiatori invitati ad abbandonare il mezzo. Evidenti i disagi subiti per i passeggeri, i quali, stando alle prime notizie riportate dagli stessi, sarebbero stati abbandonati, privi di informazioni e assistenza alcuna. Un sms ha poi informato i malcapitati viaggiatori della possibilità di richiedere un rimborso alla compagnia.

ll Codacons- afferma Sara Seminara dirigente regionale-  si sta muovendo per capire quanto avvenuto raccogliendo le informazioni necessarie rivolgendosi alle autorità competenti. Si sottolinea la gravità di quanto accaduto, non tanto per la cancellazione del volo, presumibilmente da attribuire al maltempo, quanto per il trattamento riservato ai passeggeri, che non avrebbero ricevuto alcun tipo di assistenza. È necessario a tutela dei viaggiatori accertare le violazioni della normativa vigente adottando i dovuti provvedimenti nei confronti della compagnia aerea.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]