Malasanità Trapani, il Codacons denuncia: neonato di 60 giorni va in ospedale ma i medici sono in ferie!

Leggi l'articolo completo

dall’associazione di tutela degli utenti arriva questa nota stampa:

in Ospedale nessuno può leggere Eeg di neonato di 60 giorni con convulsioni perché  tutti i medici sono in ferie

Il Codacons chiede l’ intervento del Ministro e dell’Assessore alla Sanità  e annuncia esposto alla Procura della Repubblica

TRAPANI/ Il Codacons, da sempre attento ai problemi che affliggono la Sanità  Siciliana, denuncia un ennesimo caso di malasanità avvenuto, in questa circostanza, all’ Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Questi i fatti : Sabato mattina scorso, il Presidente Provinciale del Codacons di Trapani avv. Danilo Frattagli si presenta con il figlio di appena 60 giorni in preda a delle convulsioni presso l’ OSPEDALE S. ANTONIO ABATE DI TRAPANI.

Il bimbo viene ricoverato ed effettua tutti gli accertamenti tranne l’ elettroencefalogramma che viene rinviato al lunedì successivo alla Cittadella della salute dove è presente l’ambulatorio di Neuropsichiatria infantile. Dopo l’ attesa di due giorni, che sarebbe potuta essere fatale, ecco l’amara sorpresa, tutti i medici competenti a leggere il tracciato sono in ferie!! Nessun medico esperto in neuropsichiatria infantile, a Trapani e provincia, compreso il dirigente del servizio,è di turno. Nessuno è  disponibile a leggere il tracciato perché il servizio è  stato chiuso, essendo tutti i medici in ferie.

Per questa situazione incresciosa l’avv. Frattagli dopo aver telefonato ai carabinieri e a Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons  chiede oggi l‘intervento del Ministro della Salute Beatrice LORENZIN e dell’assessore regionale  alla Sanità  Baldo Guggiardi invocando ispezioni in tutti i reparti dell’ ospedale.

Il Dirigente dell’ Ufficio legale Regionale del Codacons, Avv. Carmelo Sardella, che sta seguendo diversi spinosi casi di malasanita’, annuncia la presentazione di un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Trapani e chiede la verifica della regolarità  dei turni di ferie presso tutti gli Ospedali Siciliani. “Il diritto alla salute dei Siciliani, afferma l’ Avv. Sardella, non può andare in ferie”.”

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Enzo” Trantino perde i “pezzi”: Gelsomino va via dalla giunta e cambia gruppo in consiglio comunale!

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…

3 ore ago

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

9 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago