Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Maletto. Antonio Mazzeo(NcS) chiede un incontro al commissario straordinario per conoscere attivita’ della giunta
Pubblicato il 24 Agosto 2016
Antonio Mazzeo (nella foto assieme al leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una storica visita a Maletto), responsabile di ‘Noi con Salvini’, ha protocollato in municipio a Maletto una nota con la quale chiede al commissario straordinario, Daniela Leonelli, d’incontrarlo assieme ad una delegazione di cittadini malettesi.
Tre i punti al centro del richiesto incontro: lo stato d’attuazione del programma elettorale, il crescere delle imposte comunali, l’eventuale esistenza di una programmazione destinata allo sviluppo territoriale.
“La nostra esigenza d’informazione –spiega Antonio Mazzeo nella nota- è dettata dal fatto che a seguito delle ancora inspiegabili dimissioni di massa operate dai consiglieri comunali, i cittadini non hanno più rappresentanti e riferimenti che possano aggiornarli sulle attività poste in essere dalla giunta comunale. Conoscere –conclude Antonio Mazzeo- le iniziative programmate per completare in tutto o in parte il programma elettorale riteniamo che rappresenti una condizione indispensabile per un cammino all’insegna della trasparenza, correttezza e legalità”.
Insomma, in nome della democrazia e della trasparenza, Antonio Mazzeo chiede che i cittadini possano essere resi partecipi della gestione della cosa pubblica tramite il commissario straordinario che, per l’appunto, ha preso il posto del consiglio comunale.
Lascia un commento