Maletto. Antonio Mazzeo(NcS) chiede un incontro al commissario straordinario per conoscere attivita’ della giunta

Leggi l'articolo completo

Antonio Mazzeo (nella foto assieme al leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una storica visita a Maletto), responsabile di ‘Noi con Salvini’, ha protocollato in municipio a Maletto una nota con la quale chiede al commissario straordinario, Daniela Leonelli, d’incontrarlo assieme ad una delegazione di cittadini malettesi.

Tre i punti al centro del richiesto incontro: lo stato d’attuazione del programma elettorale, il crescere delle imposte comunali, l’eventuale esistenza di una programmazione destinata allo sviluppo territoriale.

“La nostra esigenza d’informazione –spiega Antonio Mazzeo nella nota- è dettata dal fatto che a seguito delle ancora inspiegabili dimissioni di massa operate dai consiglieri comunali, i cittadini non hanno più rappresentanti e riferimenti che possano aggiornarli sulle attività poste in essere dalla giunta comunale. Conoscere –conclude Antonio Mazzeo- le iniziative programmate per completare in tutto o in parte il programma elettorale riteniamo che rappresenti una condizione indispensabile per un cammino all’insegna della trasparenza, correttezza e legalità”.

Insomma, in nome della democrazia e della trasparenza, Antonio Mazzeo chiede che i cittadini possano essere resi partecipi della gestione della cosa pubblica tramite il commissario straordinario che, per l’appunto, ha preso il posto del consiglio comunale.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago