Manlio Messina:”devolvero’ lo stipendio per il wi fi gratuito alla villa Bellini”. Ne esce male l’Amministrazione Stancanelli

Leggi l'articolo completo
Wi fi gratuito alla Villa Bellini fuori uso. Manlio Messina (PdL): “Amministrazione inefficiente, devolverò il mio stipendio per riattivare il servizio”.
di iena informatica
“Devolverò il mio stipendio da consigliere comunale per pagare l’abbonamento al servizio e riattivare finalmente il Wi fi gratuito alla Villa Bellini”. Lo afferma il consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII Commissione, dopo la caduta nel vuoto delle sue segnalazioni e interrogazioni in merito alla ‘Wi fi zone’ della Villa Bellini che da settimane non funziona più.

“Considerata la totale inefficienza dell’Amministrazione comunale in materia – spiega Messina – che continua a rimanere inerme innanzi a una piccolissima spesa da affrontare, che però garantisce un prezioso servizio capace di contribuire ad abbattere il muro del digital divide nella nostra Catania, ho deciso di pagare con il mio stipendio da consigliere l’abbonamento al gestore telefonico così da riattivare il Wi fi gratuito alla Villa Bellini e permettere ai catanesi di navigare gratuitamente su internet”.

Una storiaccia dalla quale l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Stancanelli, non esce affatto bene. Qui non si tratta di spendere chissà quali somme, si parla di cifre modiche che potrebbero consentire a tantissimi cittadini, ma anche ai turisti di passaggio, di usufruire di una connessione ad internet gratuita. Una questione di buona volontà, quindi, piuttosto che di possibilità economica. Una questione che, dopo il “caso Cannizzo”, a distanza di pochi giorni si ripropone con forza: la Giunta Stancanelli non vuole o non può?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

21 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago