Un piacevole ‘incontro’ ad Aci Bonaccorsi
“Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto sul futuro!”
iena girovaga.
Il caldo afoso della città ci ha spinto a trovare ristoro ad Aci Bonaccorsi, un piccolo centro che ogni estate propone un ricco cartellone di eventi: dal cinema, alla musica, al teatro e tanto altro. La piazza principale è ormai da tempo luogo di ritrovo. L’istituzione dell’isola pedonale nelle ore serali consente di passeggiare, godersi un po’ di fresco e fare quattro chiacchiere. Poi capitano dei piacevoli incontri. E’ quello che è successo ieri sera. In piazza c’era un cantautore di strada, Marco Panzani. Un piccolo evento fuori dal cartellone ufficiale, ma assai gradito. Un esempio concreto di come basti veramente poco per creare l’atmosfera giusta. Marco da anni gira l’Italia in camper e molto spesso viene in Sicilia, una regione che lui stesso definisce “meravigliosa”. Una cassa, una chitarra, la sua voce e il clima si fa subito magico. Quello che colpisce di Marco Panzani è la sua semplicità. Anche quando “richiama” qualche spettatore che chiacchiera a voce alta, lo fa con delicatezza. Una dimostrazione di grande umiltà, ormai merce rara. Ho trascorso più di un’ora abbondante a sentirlo cantare. Ha proposto brani noti e anche canzoni sue come “Nel silenzio”, un testo molto profondo che invita tutti a riflettere. Marco è un artista che tutti dovrebbero incontrare per vivere la magica atmosfera che con la sua voce e la sua chitarra sa creare.
Complimenti!
p.s. Si replica mercoledi sera 24 luglio e domenica sera 4 agosto.
Se volete saperne di più questa è la sua pagina FB
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…