“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Mario Ciancio e la mafia: domani udienza in appello per le misure di prevenzione. Sarà a porte aperte?
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
di iena giudiziaria marco benanti
Domani, a metà mattinata, comincia il secondo grado del processo in sede di misure di prevenzione per l’editore Mario Ciancio Sanfilippo. Nello scorso settembre, il Tribunale di Catania ha emesso, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, un decreto di sequestro e confisca per un valore complessivo di circa 150 milioni di euro. Di qui, l’appello di Ciancio e domani la prima udienza davanti ai giudici della seconda sezione della Corte d’Appello di Catania. Il collegio è composto da Dorotea Quartararo (presidente), Antonino Fallone e Antongiulio Maggiore.
Per l’accusa saranno presenti Antonio Fanara (Procura della Repubblica) e Rosa Miriam Cantone (Procura Generale).
Parrebbe che la difesa di Ciancio consentirà l’ingresso del pubblico, cosa che non è accaduto in primo grado.
Il 15 gennaio prossimo, invece, è prevista la nuova udienza del processo davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Catania (presidente Roberto Passalacqua), del processo in cui Ciancio è imputato di concorso esterno in associazione mafiosa. Saranno sentiti i collaboranti Santo La Causa e Gaetano D’Aquino.
La giustizia è rapida ed efficiente, abbiate fiducia.
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8767
Lascia un commento