Mascalucia. Gran concerto della pianista russa Yulia Kazantseva organizzato dall’OSN

Leggi l'articolo completo

di iena sociale

Ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico il concerto della pianista russa Yulia Kazantseva andato in scena all’Auditorium San Nicolò di Mascalucia per dare il benvenuto alla primavera.

Il paese sta vivendo un interessante stagione musicale soprattutto grazie agli eventi di livello internazionale organizzati dall’Orchestra filarmonica San Nicolò diretta dal maestro Daniele Petralia e dal maestro Alexandra Oikonomou con la consulenza del maestro Manlio Di Mauro. Tra i presenti in sala anche il mitico maestro Vincenzo Di Mauro che per ben due volte ha diretto la mega orchestra messa in piedi dall’OSN per il gran concerto di Capodanno 2014 e 2015.

Il pubblico ha apprezzato anche la formula dell’ingresso libero con contributo volontario in favore delle associazioni benefiche locali. I fondi raccolti in questa occasione sono stati destinati all’Unitalsi derubata nei mesi scorsi da soggetti rimasti al momento ignoti.

La presidente dell’Unitalsi Silvana Mangano ha ringraziato tutti gli intervenuti per la solidarietà e in particolare l’OSN e l’Amministrazione comunale presente con il sindaco Giovanni Leonardi e l’assessore al Turismo Fabio Cantarella.

“Mi piace l’idea dell’associazionismo che coopera, in questo caso arte e solidarietà a braccetto per una nobile causa. Colgo l’occasione –ha concluso Silvana Mangano-per chiarire che a differenza di quanto riportato dalla stampa le somme sottratte dalla sede dell’Unitalsi sono decisamente inferiori”.

Il sindaco Giovanni Leonardi non ha mancato di condannare ancora una volta “il vile gesto ai danni di una associazione che si prodiga per portare i malati in pellegrinaggio in mete religiose per pregare per la guarigione”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

18 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago